Rezet 360°, il brand Made in Italy di cosmetica attiva

Intervista al founder e CEO Franz Serrano

 

Franz Serrano, nato in Colombia, ha iniziato la sua carriera negli anni ’80 come modello e nel 1995 è stato eletto come primo Mister Colombia della storia. Negli anni 90 si è trasferito a Miami per operare nell’ambito delle strategie diplomatiche del consolato colombiano continuando a lavorare anche nella moda e in televisione. Nel 2000 si è stabilito in Spagna e nel 2018 ha iniziato una significativa esperienza di training presso una grande azienda di cosmetica con l’obiettivo di conoscere da vicino la filiera produttiva dello skin care: un ultimo step nella sua lunga formazione per poter concretizzare il progetto REZET 360°.

Franz Serrano

Quali sono le caratteristiche dei prodotti REZET 360°?

L’idea di creare REZET 360° è nata dal concetto che i prodotti cosmetici non sono dei semplici “riparatori” da applicare dopo che il problema si è presentato e che danno de risultati superficiali, ma degli attivatori. Partendo dal presupposto che la pelle è già in grado di ripararsi da sola, Rezet 360° non fa altro che stimolare e sostenere questi processi. Si tratta quindi di cosmetica attiva”.

 

Quali sono i punti ti forza del brand?

“Sono prodotti altamente tecnologici, dai prezzi onesti, efficaci e all’avanguardia. Frutto di un programma di ricerca ad alto contenuto scientifico grazie a cui, per la prima volta, è stata formulata un’innovativa linea antiage capace di interagire in maniera attiva e personalizzata con pelli maschili e femminili, differenti per età e caratteristiche. Gli ingredienti, infatti, sono selezionati e combinati con un approccio atto a stimolare la naturale produzione degli elementi che rendono la pelle fresca, luminosa ed elastica”.

Una linea che ha alla base il concetto di autoconsapevolezza. Lo stesso concetto che ritroviamo nella tua installazione artistica You are the real masterpiece”, che abbiamo potuto ammirare alla mostra Modigliani Opera Vision curata dalla Fondazione Amedeo Modigliani e allestita negli spazi dell’Istituto Provinciale per l’Infanzia Santa Maria della Pietà di Venezia.

 

“|You are the real masterpiece, realizzata in cartone naturale, si presenta come uno stargate che conduce in una nuova dimensione, quella rappresentata appunto da REZET 360°. Un’opera immersiva che rompe gli schemi con la consuetudine per riportare l’uomo al centro del pensiero contemporaneo, in una nuova interpretazione dell’Umanesimo. L’individuo stesso diventa opera d’arte, riflettendo la propria immagine in un grande specchio: in quel momento inizia un percorso di autoconsapevolezza e di riscoperta della propria bellezza intrinseca. L’opera è un memo sulla straordinarietà di ognuno, sul fatto che ogni persona sia un capolavoro”.

L’installazione di Franz Serrano “You are the real masterpiece”