SENNA NOW. Formula 1, arte e NFT in memoria di Ayrton Senna

SENNA NOW. Formula 1, arte e NFT in memoria di Ayrton Senna

Il progetto SENNA NOW nasce da una idea di Matteo Machiavelli, che ha trascorso la sua infanzia seguendo le gesta di Ayrton Senna. La sua personalità, il suo coraggio e la sua umanità sono state una ispirazione per molti. Matteo ha così iniziato a immaginare come poter creare qualcosa che potesse centralizzare e far emergere alcuni aspetti dello speciale messaggio che Ayrton ha saputo trasmettere al mondo.

È stato nell’inverno 2021, durante un pranzo con Gianluca Tramonti, che è nata l’idea di collegare la Formula 1 con l’arte. Gianluca è il proprietario di Halmo, brand collezionista di vetture di Formula 1 e di eccezionali pezzi d’arte del mondo del Motorsport.  In qul momento Gianluca ha deciso di donare una VERA vettura di F1 al progetto.

Successivamente è stato scelto JISBAR, un giovane artista di successo, incaricato di creare attraverso i suoi occhi e il suo stile riconoscibile il progetto SENNA NOW, diventando il primo artista in assoluto a dipingere su una vera vettura di F1.

L’auto è stata completamente personalizzata per celebrare Senna. Un lato porta una composizione di 3 livree iconiche di Ayrton, l’altro è stato dipinto da Jisbar ispirandosi all’iconica vita del pilota.

Cosa mancava per completare il progetto? Qual è l’argomento più di tendenza al mondo in questo momento?

Grazie all’esperienza di AXL INU, un innovativo Eco-Sistema decentralizzato con sede a Dubai e gestito da Giacomo Acquadro e Gianmaria Gerolin, il progetto include una collezione NFT davvero speciale!

Questa collezione è unica, perché include 3 diversi design NFT che coronano l’essenza del progetto fino alla sua migliore esecuzione e unisce realismo, hi tech e pop art!

Grazie all’aiuto del supporto tecnico di Federico Piva e alla direzione creativa di Gianmaria Gerolin, AXL INU rilascia 9912 NFT suddivisi in 3 design distintivi. 3304 NFT mostrano una rotazione 3D dell’auto di F1, 3304 sono un 3D del casco di F1 di Ayrton e i restanti 3304 illustrano i momenti iconici di Senna nello stile pop-art più distintivo dell’artista Jisbar.

12 di questi NFT saranno super rari e includeranno specifiche diverse.

La collezione è stata presentata a Monte Carlo durante gli stessi giorni del GP di Monaco nell’ultimo weekend di maggio, un posto davvero speciale per Ayrton Senna.

www.axltoken.com

www.sennanow.com