Eataly Las Vegas: Made in Italy 24 ore al giorno nella città dove tutto è possibile

Nella città delle luci e del divertimento, il 27 dicembre 2018 è nato Eataly Las Vegas. Il punto vendita è situato proprio al centro della Strip, il cuore pulsante della “Vegas” che produce, quella strada che nell’immaginario collettivo rappresenta la prima tappa obbligata.

A Eataly Las Vegas può scegliere tra migliaia di piatti della tradizione italiana, con la scelta di poterne usufruire sul posto, farseli preparare sul momento, oppure decidere di portarseli via e assaggiarli con calma nel proprio albergo o nella propria casa.

La città dove tutto è possibile, la mecca dei casinò, dei teatri con gli show più spettacolari, degli hotel da mille e una notte, ora ha anche il suo spazio di 4.000 metri quadri estesi su un piano, dedicati alla tradizione culinaria italiana, con ristoranti e bar di ogni tipo dove gustare i piatti tradizionali preparati sotto la guida della Executive Chef Nicole Brisson.

La Salumeria: Cheesemonger & Kitchen/Photo credit: Francisco Lupini/Eataly USA

Tra le altre cose mai viste negli Stati Uniti, a Eataly Las Vegas si trova il Kitchen of the Market, che racchiude di tutto: dalla salumeria alla macelleria con cucina dove poter chiedere al macellaio la carne da farsi cucinare, fino la pizzeria alla pala che porta negli Usa le pizze romane servite sulla lunga pala di legno, preparate con la tipica lievitazione lenta made in Italy.

Se si parla di Italia non può mancare l’angolo dedicato al mare, la Pescheria con frutti di mare e pesci mediterranei. Ovviamente presente anche lo street food in un bancone con fritti, rosticceria, panini con mozzarelle appena fatte e naturalmente c’è tanto spazio per la pasta fresca, “fatta in casa” da abili artigiani. Presenti tre locali dedicati al mondo degli wine lovers: a L’Aperitivo si bevono il Negroni e lo Spritz, nell’Enoteca si scelgono etichette al bicchiere o in bottiglia, e poi c’è l’elegante Gran Caffè Milano, con una replica del pavimento della celebre Galleria Vittorio Emanuele con l’iconico mosaico del toro.

Presenti anche Manzo e La Pizza e La Pasta, ovvero due ristoranti con formula più tradizionale per chi preferisce menù completi e servizio dedicato e corner dedicati a caffè, pasticceria, cioccolato per chi vuole fare una pausa golosa.

Magari prima o dopo il mercato, perché il grande protagonista di Eataly non manca nemmeno a Las Vegas, con 5000 prodotti di ogni regione italiana. Presente uno Chef’s Table, per esplorare il cibo con show cooking di chef da tutto il mondo e laboratori per imparare tutto sulle nostre tradizioni: da come si modellano gli gnocchi, alla differenza tra l’olio extravergine di oliva toscano o siciliano. 

Il gruppo, fondato dall’imprenditore di lungo Oscar Farinetti, ha deciso che la mega struttura dovrà rimanere aperta e operativa 24 ore al giorno, sette giorni su sette e nessuno come il giocatore che va a farsi qualche torneo di poker a Las Vegas, sa quanto questa peculiarità possa essere importante. 

Sfoglia l’ultimo numero di First Class Mag in versione digitale