I quartieri più esclusivi del mondo: Sao Conrado, Strandvägen, Aoyama 

Sao Conrado, Strandvägen, Aoyama: tre tra i quartieri più esclusivi del mondo.Ristoranti chic, boutique di design, lussureggianti giardini, spiagge di sabbia con una vista spettacolare, montagne mozzafiato: non manca proprio niente nei quartieri più esclusivi del mondo e le residenze che si trovano in queste strade sono tra le più costose del pianeta.

Per mostrare tutto il glamour della ricchezza, non c’è modo migliore che prendere la residenza tra i quartieri più esclusivi del mondo. I prezzi di vendita di queste case sono influenzati soprattutto dalla zona in cui sono situate, arrivando a raggiungere cifre astronomiche, nettamente al di fuori dei normali standard di mercato e nettamente superiori anche al reale valore degli stessi immobili. I prezzi stellari comprendono, ovviamente, piscine, campi da tennis, piattaforme per elicotteri privati e attracchi per yacht. Ma dove sono questi quartieri del lusso? In questa prima rubrica dedicata ai quartieri più fantastici del mondo, ve ne sveliamo 3.

I quartieri più esclusivi del mondo – Sao Conrado – Rio De Janeiro

Rio de Janeiro è una città di sette milioni di abitanti che è un inno alla bellezza della natura combinato con geografia urbana che non ha paragoni possibili con nessun’altra città del pianeta. Rio è la città della musica, samba e carnevale sono nati qui, sotto il Cristo Redentore che guarda tutti dall’alto del Corcovado. Sao Conrado è un quartiere nella zona sud di Rio.

Olltre agli esclusivi immobili residenziali vi si possono trovare anche alberghi lussuosi e di prestigio, grandi boutique e un esclusivo Club del Golf frequentato da noti personaggi del mondo del cinema, dello sport, della televisione e della musica. Sao Conrado ha una spiaggia non molto movimentata, ideale per stare tranquilli e in pieno relax a prendere il sole o bere un’acqua di cocco.

I quartieri più esclusivi del mondo – Strandvägen, Stoccolma

Stoccolma è una città di contrasti. Qui nascono trend musicali, del design, della moda e della tecnologia, ed è qui che vedono la luce innovazioni che conquistano il mondo. La capitale svedese ospita moderne gallerie ed esclusivi grandi magazzini, ma anche piccole boutique e negozi dal carattere unico.

Tutti, a Stoccolma, concordano nel dire che Strandvägen, un viale del quartiere di Östermalm, nel centro di Stoccolma, è la strada più costosa della città. Situata nella parte sud di Östermalm, da un lato mostra fiera gli edifici della borghesia svedese del XVIII e XIX secolo, costruiti durante una fase di grande espansione della città, e dall’altro un lago, con la sua pista ciclabile, la celebre passeggiata e vari chioschi.

I quartieri più esclusivi del mondo – Aoyama, Tokyo

Aoyama è uno dei distretti più ricchi di Tokyo, ed è anche una delle aree più alla moda, eleganti e discrete della città: niente a che vedere con le stravaganze e i divertimenti del vicino Harajuku. Ad Aoyama, durante la Golden week, i prezzi delle innumerevoli boutique grandi firme e dei ristoranti sono proibitivi, e l’atmosfera che si respira può ricordare l’Avenue des Champs-Élysées. Le signore passeggiano indossando esclusivi abiti firmati, mentre politici e uomini d’affari milionari sorseggiano drink costosi in compagnia di baristi in kimono.