Tre idee per tre vacanze di lusso

Tre idee per tre vacanze di lusso: mare pulito, natura incontaminata, lusso che ci accompagna in ogni momento della giornata.  Questa sì che è l’idea di una vacanza ideale!

Non c’è da stupirsi che da molti anni, una delle mete predilette sia la Polinesia. Un centinaio di isole, solo le maggiori abitate, ricoperte da una lussureggiante vegetazione, ruscelli, cascate, bianche spiagge con palme protese verso un mare stupendo e splendide lagune con fondali di corallo.

Polinesia Francese

Nella Polinesia Francese, nell’Oceano Pacifico del Sud, potrete trovare sia resort di gran prestigio sparsi sulle 118 isole e sugli atolli qua presenti, che bungalow spaziosi, adagiati su specchi d’acqua turchese e scintillante. Nei vari atolli hanno sede moltissime grandi catene internazionali, e quasi tutti gli hotel dispongono dei famosi overwater, le camere sull’acqua con una parte di pavimento in vetro, dal quale “spiare” la vita marina sottostante.

In Polinesia tutte le attività sono legate al mare, con escursioni che toccano i tratti di barriera corallina famosi per gli innumerevoli pesci che la abitano. Qualche escursione di terra è possibile a Bora Bora e a Moorea grazie al loro territorio vulcanico, ed è comunque consigliata anche una giornata di visite a Papeete prima di prendere il volo notturno per ritornare a casa.

Crociere… di lusso!

Se non avete voglia di soffermarvi in un solo luogo, ma di attraversare più destinazioni, dalle isole Greche alle Baleari e poi in Transatlantica fino ai Caraibi, arrivando anche ai lontani mari dell’Asia, la vostra vacanza esclusiva ideale è la crociera privata. A bordo potrete rilassarvi per conto vostro nelle spa o nelle cabine super accessoriate che, in alcune navi, si trasformano persino in ville con patio privato, con maggiordomi personali disponibili ad ogni ora del giorno.

Sarete viziati e coccolati da un equipaggio d’eccezione e da chef ai massimi livelli. Immaginate una vacanza così, veleggiando in un mare fantastico di giorno ed esplorando i paesi della costa la sera, cenando nei ristoranti o scatenandovi nei locali della movida notturna…

Glamping: il campeggio “GLAM!”

Siete di quelli che vorrebbero tanto dormire in tenda, nel cuore della natura, ma senza rinunciare a tutto ciò che è comodità, o addirittura lusso? La parola glamping nasce dalla combinazione tra “glamour” e “camping“, quindi è abbastanza chiaro cosa sia questa nuova moda turistica: campeggio, sì, ma con stile!

Dimenticatevi perciò sacchi a pelo e materassini spezzaschiena, bagni in comune e “cucine da campo”. Questa evoluzione del classico campeggio non prevede la presenza di camper e roulotte: offre sistemazioni in pochi lodge, cioè in piccole case nella natura, o ecotende distanti dai centri abitati.

Letto fisso, arredi di design, lenzuola stirate, porcellane e connessione wi-fi sono le caratteristiche di un glamping.

Tale realtà, ben consolidata negli ultimi anni, ha avuto origine con i lodge sudafricani e si è successivamente consolidata in Europa, dove vanta oltre 60 destinazioni.

Puntando su un servizio di qualità di tipo alberghiero, con un occhio particolare al rispetto dell’ambiente, dormire in tenda o in una capanna sarà un’esperienza da favola, grazie al glamping.